C.S. Mandola 18 10070
DEVESI CIRIE' (TO)
Tel. e Fax 011.9207045
Cell. 338.9076990

info@massatrucat.it

La nostra piccola azienda, ha inizio molti anni fa’ con Canova Silvestro il capo-famiglia, che avendo imparato l’arte del ferro battuto in età precoce, decide di mettersi in proprio nel piccolo garage di casa.

L’attività prosegue bene sino a quando, dopo un incidente accorso, ha dovuto abbandonare il lavoro pesante e cedere il testimone ed i trucchi del mestiere a Massa Trucat Maria Rosa , sua moglie, che avendo lavorato sin da giovane nel settore dei metalli, ha così potuto coronare il desiderio di mettersi in proprio.

Lavorando sodo e puntando sulla qualità elevata è riuscita a ritagliarsi una piccola nicchia di mercato in un settore dominato principalmente da uomini.

Nel 1997 Canova Paolo, il figlio, ha deciso di seguire la traccia dei genitori ed ha iniziato a lavorare nell’officina.
Avendo finalmente un aiuto abbiamo potuto incrementare la produzione e di conseguenza gli investimenti nelle attrezzature.
Con il passare del tempo, dovendo fronteggiare la forte concorrenza presente nel nostro territorio, abbiamo cercato di tenere la linea della qualità e della lavorazione artistica iniziando anche ad avvicinarci al restauro di manufatti d’epoca.

Dopo diversi anni, molti sacrifici e dedizione, finalmente il 25 ottobre 2005 la regione Piemonte ci ha insignito dell’ “ECCELLENZA ARTIGIANA”; con questo riconoscimento la visibilità della ditta è notevolmente aumentata e con lei le possibilità di fare corsi di aggiornamento e specializzazione.

Nel aprile 2006 abbiamo ottenuto  la possibilità di apporre sui nostri cancelli il marchio CE e quindi certificare i nostri manufatti.