BENVENUTO SU ICARWEB.it
servizi informatici per privati e per aziende
Icar web è lieta di presentavi la sua gamma di servizi internet e di assistenza tecnica e la sua linea di prodotti software e di grafica pubblicitaria.
Soluzioni per il Web
Creazione & Gestione Siti web
Icarweb è lieta di presentavi tutti i nostri servizi WEB. Dalla progettazione grafica alla realizzazione. Gestione dei contenuti e pubblicazione sui motori di ricerca.
NOTIZIE DAL WEB

ONDA: IL GESTIONALE - FLORIVIVAISTI

E’ stato progettato per inserire gradatamente nelle aziende orto floro vivaistiche delle procedure informatiche facili da utilizzare, ma soprattutto mirate ad assolvere a quelle necessità ormai inderogabili per un’azienda che intende crescere. Riteniamo ad esempio ormai indispensabile per un’azienda catalogare e prezzare i propri articoli marchiandoli con le etichette, operazione che consente di velocizzare le Vendite al Banco.

Per le aziende di produzione che devono emettere passaporti, abbiamo realizzato una procedura particolare per la generazione del “Registro Passaporti e/o Commercializzazione
Infine per le aziende che intendono avere una visione completa dell’azienda la parte fiscale viene risolta con l’installazione del modulo contabilità..

ARTICOLI MAGAZZINO - CLASSIFICAZIONE PIANTE
Codifica delle piante e di tutti gli articoli complementari, classificazione piante (specie botanica, varietà, nome comune, ubicazione, esposizione, concimazione, note per etichettatura, ecc.), listini di vendita con possibilità di legarli a scontistiche clienti, operazioni di carico per acquisti o produzione, scarico per vendite, schede movimentazione articoli.

SCHEDE COSTI
Il modulo “Schede Costi” permette di calcolare i prezzi di vendita partendo dall’analisi dei costi direttamente dal documento di Acquisto. Per la determinazione del costo della partita di piante e quindi della singola pianta, vengono considerati i costi variabili ( costo della partita di piante) e la ripartizione dei costi fissi sulla partita o sulla singola pianta ( costi di trasporto, costo dei bancali, ecc.). Il prezzo di vendita sarà poi il risultato che si otterrà applicando un ricarico desiderato sul costo complessivo della singola piantina sia in % che a valore.

La procedura consente di generare una etichetta per ogni singola pianta in cui verranno stampati oltre ai dati descrittivi della pianta, un codice a barre, il prezzo di vendita e la settimana di arrivo.

La successiva partita di acquisto, potrà determinare un costo diverso per le stesse piantine della partita precedente e quindi un prezzo di vendita diverso.

L’operazione di vendita delle piantine così etichettate, consisterà nel leggere il codice a barre sull’etichetta e di conseguenza verrà proposto il prezzo di vendita associato. L’operazione di vendita può essere effettuata sia tramite Personal Computer in ufficio che con i palmari direttamente in serra producendo in entrambi i casi un documento di vendita.

Analisi costi di acquisto e calcolo prezzo di vendita (Costo di acquisto + % Ricarico di Vendita)
Definizione codice barre per catalogazione articolo acquistato
Stampa Etichetta con codice a barre per gli articoli acquistati
Registrazione degli acquisti con annotazione dati passaporto

REGISTRO PASSAPORTI – COMMERCIALIZZAZIONE
Dalle operazioni di carico e scarico, è possibile annotare in modo molto semplice il passaporto delle piante e quindi generare la stampa del registro. La procedura, inoltre si preoccupa anche di evidenziare le qualità passaportate sui documenti fiscali.
Inserimenti carico da Acquisti
Inserimento Produzioni
Simulazione dati per registro passaporti e/o commercializzazione
Annotazione prodotti di scarto
Dati di apertura e chiusura produzione
Stampa registri
Annotazione dati per le varietà passaportate e commercializzazione su documenti di Vendita

VENDITA Al BANCO
Le operazioni di vendita possono avvenire tramite l’emissione di corrispettivo, documenti di trasporto, oppure fattura. La procedura denominata “Vendita al Banco” è stata studiata per permettere all’operatore di operare rapidamente con estrema facilità compilando una schermata con tutti gli articoli acquistati dal cliente e in seguito emettere il documento fiscale appropriato.
Inserimento degli articoli venduti ( da codice articolo o descrizione, con lettura codice a barre interno o del fornitore, acquisizione dati da palmare)
Possibilità di gestire scontistiche e articoli in promozione
Visualizzazione immediata del Totale da Pagare
Emissione corrispettivo, Documento di Trasporto oppure Fattura.
Gestione di rimessi o preventivi

AUTOMATIZZAZIONE VENDITE (versione standard)
L’automatizzazione delle vendite con palmari in versione standard, è prevista abbinata all’utilizzo di palmari e software da noi consigliati, nel caso di palmari e software diversi, si dovranno analizzare e quantificare eventuali costi aggiuntivi per adattare le procedure.
Preparazione dati e passaggio dati ai palmari.
Annotazione acquisto del cliente sul palmare (possibilità di lettura articoli tramite lettore di codice a barre)
Scarico ordine da Palmare su Personal Computer con compilazione automatica a scelta dei moduli:
• Ordini Clienti
• Vendita al Banco
• Ddt
• Fatture

ALTRE OPERAZIONI DI VENDITA (procedure standard)
Da utilizzare per qualsiasi operazioni di vendita sia con Ddt che direttamente con fattura.
Inserimento, modifica, annullamento Ddt con o senza collegamento al magazzino.
Gestione di scontistiche varie.
Fatturazione riepilogativa di Ddt (anche di un solo Ddt) con relativa stampa. Fatturazione immediata
Fatturazione libera per prestazioni o manutenzioni
Stampa ddt e fatture (versione standard).
Possibilità di gestire più destinazioni della merce.

ETIK
Modulo per la personalizzazione e stampa delle etichette con possibilità di stampa sia su supporto cartaceo che su materiale plastico con apposite stampanti termiche collegato all’anagrafica di magazzino .
Generazione codici a barre in formato EAN 13
Stampa etichette personalizzate su diversi formati
Esportazione su file dei codici a barre generati
Offerte – Preventivi – Schede Lavori (commessa)
E’ un modulo interessante da utilizzare per tutte le aziende che fanno manutenzione giardini, aree, lavorano a progetto, appalti, ecc.. Viene data la possibilità di inserire offerte e preventivi. L’accettazione del preventivo diventa una vera e propria commessa di lavoro o “Scheda lavori” con tutte le informazioni del cliente, delle piante, degli articoli complementari e di tutte le operazioni effettuate. Permette di gestire altresì le ore di manodopera e gli operai che partecipano alla commessa. Possibilità di emettere un rimesso o una fattura per avanzamento lavori da utilizzare per anticipare i pagamenti che viceversa verrebbero accumulati a fine commessa.
Inserimento offerta o preventivo con relativa stampa o esportazione su file per invio tramite Internet
Conferma offerta o preventivo e inizio lavori
Situazione commesse aperte
Possibilità di rimesso o fatturazione per avanzamento lavori
Storico commesse

Contabilita' IVA
Liquidazione Iva Agricola.

COLLEGA IL TUO GESTIONALE AL WEB
REALIZZA IL TUO NEGOZIO ON-LINE CON UN CLICK

Per ricevere ulteriori informazioni
Per richiedere un preventivo gratuito

Compila il Modulo Informazioni
Per parlare direttamente con un nostro operatore: 0123.23.32.32

APPROFONDIMENTI

La sezione NEWS di icarweb offre all'utente una serie di approfondimenti relativi ai nostri servizi.
   
REALIZZAZIONE SITI
MOTORI DI RICERCA
CONTENUTI WEB
MATERIALE HARDWARE
ASSISTENZA TECNICA
REALIZZAZIONI GRAFICHE
SIMPLYWEB
GIANUS
ONDA il gestionale

ICARWEB