Posizionamento motori di ricerca
Nati per piacere ai motori di ricerca Oggi giorno aver un sito accantivante e ben sviluppato non è abbastanza poiché è essenziale avere un buon posizionamento sui motori di ricerca se si vuol “essere trovati” dai clienti.
Per fare un esempio un sito web potrebbe essere paragonato ad un bellissimo negozio: potete aver il più bel negozio della città ma a cosa vi serve se l'avete aperto in una via dove passa una persona al giorno???
Criteri e tempi del posizionamento sui motori di ricerca
La rete è un sistema molto complesso in continuo aggiornamento che, oltre a richiedere molta professionalità, ha delle leggi da rispettare;vediamo alcuni esempi.
Un sito web deve essere sviluppato in modo che abbia un insieme di contenuti possibilmente in continuo aggiornamento, questa è già una valida strategia per affrontare il posizionamento nei motori di ricerca.
Bisogna effettuare un'analisi delle keyword – parole chiave – strategiche, poiché una volta individuate saranno sviluppate nuove sezioni con contenuti specifici.
Il sito internet deve essere correttamente indicizzato, per far sì che questo avvenga bisogna procedere secondo dei metodi precisi e delle regole molto attente ai dettagli.
Questi sono solo alcuni accenni che non riassumono assolutamente il complesso e delicato lavoro finalizzato a raggiungere un buon posizionamento.
A livello tecnico il lavoro di pubblicazione di un sito si articola:
- Analisi e ricerca delle parole chiave, sempre rispettando le esigenze del cliente.
- Indagine dei siti concorrenziali.
- Realizzazione dei contenuti in modo strategico (ottimizzazione), ossia con chiavi, sistemate
seguendo rigide regole, che “spingono” la pubblicazione del sito.
- Creazione dei Meta-Tag, particolari stringhe di codice che influenzano, a favore, il parere del
Motore.
La seconda parte è relativa all’inserimento negli indici dei Motori di Ricerca e nelle Directory (archivi suddivisi in base all’argomento) e al monitoraggio di una corretta indicizzazione, che conferma gli “step” precedenti o pone il professionista nella condizione di apportare delle modifiche di perfezionamento.
E’ importante evidenziare al cliente che i tempi d’internet non sono molto veloci, quindi il lavoro di pubblicazione ha soprattutto bisogno di una buona costanza. Come in tutti gli altri settori lavorativi, il mondo della rete non fa’ eccezione e si possono conseguire dei risultati solo con un lavoro persistente e concreto, che sarà in grado di portare il nome dell' azienda al successo.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Il lavoro sui motori di ricerca è molto lungo e comporta un importante investimento.
Per questo motivo consigliamo a molti clienti di affrontarlo in un secondo momento dopo aver valutato il potenziale effettivo della Rete, questo avviene con le “Campagne adword di Google” che permettono, con un minimo investimento, di ottenere dei risultati in poo tempo.
SCARICA LA NOSTRA BROSHURE DI PRESENTAZIONE
Per informazioni o per avere un preventivo gratuito telefona, senza impegno al numero
0123.23.32.32 o Compila il Modulo Informazioni
Per approfondimenti riguardo al costo di realizzazione di un sito web, leggi questo approfondimento:
- I prezzi dei siti internet |